Sette passaggi in sette minuti e la pelle sarà perfetta con il layering, il rito di bellezza delle donne giapponesi
La cura della pelle è fondamentale per mantenerla bella, giovane e tonica e sono varie le tecniche utilizzate per detergerla e idratarla al meglio, ma la più efficace sembra essere quella utilizzata dalle donne giapponesi , ovvero il layering. Si tratta di un vero e proprio rito, composto da sette passaggi, da seguire secondo un ordine preciso e volendo ci si mettono anche solo 7 minuti. Sono passaggi comunemente abbastanza noti, utilizzati già da molti durante la propria skin care, ma che fatti insieme, secondo un certo ordine, darebbero risultati sorprendenti.
I 7 passaggi del layering
- Per prima cosa, nel layering, è importantissimo struccarsi con un olio biologico, che può essere di cocco, d’oliva, d’argan, di jojoba, di mandorla: sta ai gusti. E’ importante sciacquare con un panno bagnato il viso, in modo da togliere tutto il trucco sciolto.
- Ora si deve passare alla detersione: scegliete un detergente adatto alle caratteristiche della vostra pelle (secca, mista o grassa) e lavate il viso con acqua tiepida.
- A questo punto è molto importante passare una lozione, o tonico, per pulire in profondità i puri, che potrebbero avere residui di trucco e calcare. Il tonico permette appunto di pulire al meglio la pelle e far richiudere i pori in modo che non entrino più sporcizie.
- Scegliete un siero adatto alle vostre caratteristiche e stendetene delicatamente poche gocce su viso e collo con movimenti circolari. Il siero può essere anti rughe, purificante, illuminante, riparatore, anti-macchie.
- Dopo una breve pausa per far assorbire bene il siero potete dedicarvi al vostro contorno occhi, con una crema apposita, nutriente e delicata.
- Per il viso invece, utilizzate la crema idratante che più preferite, oppure potete sostituirla con qualche goccia di olio biologico.
- Infine, ma non per importanza, idratate le labbra con un burro cacao nutriente. Il layering è finito e la vostra pelle vi ringrazierà.